cut down

Quando l'impossibile diventa possibile!

Ogni problema la sua soluzione

Abbattere una pianta di per se non è difficile, i problemi arrivano quando ci sono tanti ostacoli e non si può fare un abbattimento intero da terra. Che sia un edificio, un gazebo o una recinzione bisogna studiare un piano di lavoro efficace limitando al massimo i danni o, ancora meglio, azzerandoli. Con diverse tecniche a nostra disposizione valutiamo insieme la soluzione migliore per il vostro intervento, illustrandovi e motivandovi le nostre scelte. 

Piattaforma elevata

Dove possibile e lo spazio lo consente operiamo con piattaforma elevabile, ideale per raggiungere comodamente e in sicurezza tutta la pianta. Il cestello permette di lavorare più rapidamente e su piante instabili che rischierebbero il collasso salendoci sopra.

Treeclimbing

Con la tecnica del treeclimbing riusciamo ad operare sulle piante dove non si arriva con l'abbattimento da terra o con il cestello. Consente di arrampicarsi tramite funi e ramponi specifici sui rami e sul fusto della pianta, tagliandola e smontandola pezzo per pezzo. Ogni parte viene legata e calata lentamente a terra, evitando gli ostacoli sottostanti.